La riservatezza nelle traduzioni professionali

Come riusciamo a preservare la riservatezza nelle traduzioni professionali che svolgiamo per i nostri clienti?

Anzitutto proteggiamo le comunicazioni con i nostri server tramite un avanzato sistema di crittografia. La scritta verde visualizzata nella barra degli indirizzi del browser dimostra che è attivo il protocollo di comunicazione https e che quindi ogni singolo bit che viaggia da e verso i nostri server viene crittografato in modo da non poter essere intercettato.

Spostandoci invece sul piano gestionale, inviamo le informazioni che riceviamo solo a persone di cui ci possiamo fidare. Lo diciamo molto chiaramente: nessuno può leggere una singola parola del materiale che ci viene inviato dai nostri clienti, se prima non ha sottoscritto un rigido accordo di riservatezza. Per determinati lavori possiamo valutare insieme l’uso di accordi di riservatezza integrativi.

Per ragioni di sicurezza, raramente permettiamo ai documenti che gestiamo di lasciare i nostri server. TFF è una delle pochissime agenzie al mondo che non invia mai – se non in casi del tutto eccezionali – copie dei documenti via email. Al contrario utilizziamo software che permettono di intervenire direttamente sul testo archiviato nei nostri server, in modo che il lavoro inizi e finisca senza che abbia mai lasciato la nostra sede! In questo modo, nessuno – oltre noi – ha una copia del tuo documento!

E ciò vale anche per i Glossari e le Translation Memory che sono e resteranno nei nostri server, da dove è possibile consultarle, ma non portale via! Oggi le memorie di traduzione possono essere cedute e condivise nel Web, così che esiste il concreto pericolo che il frutto degli investimenti di un’impresa possa finire nella disponibilità dei suoi concorrenti – che potrebbero così beneficiarne gratuitamente!

Queste sono solo alcune delle nostre misure di sicurezza – quelle che possiamo rivelare su Internet senza mettere a rischio il sistema complessivo che tutela la riservatezza delle informazioni che gestiamo per conto dei nostri clienti. Se hai domande specifiche o desideri ottenere ulteriori chiarimenti, contatta pure un nostro Customer Manager!